icons

Il Sistema MuseUnimol si identifica mediante un’immagine distintiva; la creazione del logo si è sviluppata a partire dalla collocazione geografica delle diverse realtà museali universitarie sul territorio molisano. L’utilizzo di una diversa cromìa per le cinque esposizioni permanenti è finalizzata a creare un’identità univoca per ciascuna di esse. Mediante una struttura a rete, il logo vuole comunicare l’idea di connessione che converge verso l’istituzione universitaria rappresentata al centro.

LE ATTIVITA’

Il Sistema MuseUnimol coordina e guida le attività dei musei che lo costituiscono, i quali assicurano la custodia, l’ordinamento, l’esposizione, l’incremento, lo studio, la conoscenza, la fruizione pubblica e l’accessibilità delle loro collezioni, attraverso diverse e specifiche attività. Tali finalità vengono perseguite attraverso un complesso di compiti: conservazione, educazione, valorizzazione e ricerca.