Presentazione del Sistema museale d’Ateneo – 21 maggio 2018

III Polifunzionale – aula 5 “C. Darwin” – Campobasso

In concomitanza con l’evento dei Campionati Nazionali Universitari 2018 che si svolgeranno presso il nostro Ateneo, il giorno 21 maggio avrà luogo la presentazione del Sistema Museale d’Ateneo: MuseUnimol.
Il Sistema nasce dal progetto “MuseUnimol: Le collezioni museali dell’Ateneo verso il territorio” nell’ambito del Servizio Civile Nazionale dell’anno 2016/17 e vede la partecipazione dei Dipartimenti di “Agricoltura, Ambiente e Alimenti”, “Bioscienze e Territorio” e “Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione”. Esso riunisce realtà museali già affermate, quali ARATRO – Museo Laboratorio di arte contemporanea, il MuSEP – Museo della Scuola e dell’Educazione Popolare, il GFA – Giardino della Flora Appenninica, e realtà nate nel corso del progetto, come il MuDiSA – Museo Didattico delle Scienze Agrarie e il MuSNaM – Museo delle Scienze Naturali del Molise.